Home & DIY

Trasforma una stanza in meno di 1 ora spendendo $20

Ho sempre adorato le candele e facendole in casa per risparmiare, sono sempre state in qualsiasi angolo della casa. Ma con l’arrivo di una bimba si pensa a tutte quelle cose che potrebbero essere pericolose e così ho iniziato a riflettere su come creare quell’effetto di calore, sopratutto nella sua stanzetta, senza dover affrontare chissà quale spesa. 

Dopo diverse ricerche ho deciso di ricreare una stanza con pareti ricoperte di luci con le famose “curtain lights”, spesso utilizzate per ricreare scenari suggestivi di matrimoni all’aperto, o set up studiati per scattare foto scenografiche. Le avevo già sperimentate qualche anno fa per creare una sorta di divisorio all’interno del mio salone tra zona pranzo e zona relax e il risultato è stato sorprendente.

Innanzi tutto puoi scegliere il tipo di luce che più ti piace, calda, fredda o addirittura colorata. Dopo di che puoi decidere se usarla per decorare un muro, una tenda, o creare una L in modo da separare due ambienti. 

Qui di seguito puoi trovare un paio di idee per rendere una stanza assolutamente particolare che adoreranno grandi e piccini.

 

Idea 1

Per la stanza della mia bimba ho deciso di ricoprire la parete opposta all’armadio, dove si trova il divano letto. Adora le luci e passa tantissimo tempo a guardarle. Ho deciso anche di aggiungere ad ogni filo delle mollettine trasparenti e leggerissime sempre acquistabili su Amazon, per attaccare le polaroid più belle come ricordo. 

 

Idea 2

Usando la “curtain lights” in sovrapposizione con una tenda possibilmente semitrasparente indipendentemente dal suo colore, è facilissimo aggiungere quel tocco in più a qualsiasi ambiente rendendolo lo spazio perfetto per una cena, a “movie night” o un aperitivo con amici. 

 

Idea 3

Se hai uno spazio piccolo ma vuoi comunque dividerlo, la tenda di luci è ottima soluzione per creare una separazione tra due ambienti oppure renderne uno in qualche modo “privato e in risalto”. Per esempio, la zona pranzo e/o soggiorno, oppure potresti dividere una cameretta in due zone distinte, zona letto e area studio/relax.

 
 
Previous
Previous

New Moms

Next
Next

New Moms