New Moms
La mia svolta in allattamento con questo tiralatte zero dolore della Chicco.
Tutte noi, in gravidanza, ci poniamo le stesse domande. Ma sarò in grado di allattare? Voglio allattare? E se non avessi latte? E se dovessi avere latte, come funziona il tiralatte? Quale sarebbe meglio acquistare?
Anche qui si apre un mondo a noi inizialmente assolutamente sconosciuto e ci barcameniamo tra decine di marche e diversi tipi di tiralatte. Sarà meglio quello manuale o elettrico? Ma se dovessi prendere quello elettrico varrebbe la pena provare i tiralatte senza fili da inserire nel reggiseno?
Anche in questo caso ho revisionato tantissimi prodotti, valutato decine di prezzi, chiesto alle amiche e letto moltissime recensioni. Cercavo qualcosa che fosse di buona qualità, apprezzato da altre mamme ma che funzionasse non solo con la presa ma anche a batterie nel caso in cui avessi avuto bisogno di tirare il latte fuori casa.
Essendo una persona molto dinamica che non ha mai smesso di lavorare, mi sono chiesta più volte come avrei potuto salvare tutto il latte possibile anche durante le ore senza la mia bimba.
Inizialmente ero molto scettica. Il latte è arrivato dopo 3/4 giorni dal parto ma allattare era davvero fastidioso all’inizio, ero parecchio scoraggiata e non credevo che sarei riuscita a portare l’allattamento avanti nel tempo. Il solo pensiero di usare un tiralatte mi angosciava, se allattare era così doloroso figuriamoci quanto lo sarebbe stato un tiralatte.
E invece mi sbagliavo. Utilizzare questo tiralatte mi ha consentito di abituarmi piano piano all’allattamento e soprattutto, essendo assolutamente indolore, alternare le poppate al tiraggio così da poter far riposare il seno. È stata una svolta! Tutt’ora quando la mia bimba dorme o non ha fame, approfitto per tirare il latte e conservarlo in freezer o in frigo nei biberon per le poppate notturne con il papà. Inoltre, il fatto che funzioni anche a batterie mi permette di portarlo con me e tirare il latte anche in macchina o quando son fuori così da svuotare il seno ed avere sempre latte a disposizione per la mia bimba.
Una volta acceso, parte un ciclo di 2 minuti di massaggio che si può interrompere in qualsiasi momento dopo il quale parte il vero e proprio tiraggio. Il + e il - ti consentono di abbassare o aumentare la potenza. Generalmente inizio sempre con quella pre impostata per poi alzarlo di 1 o 2 tacche durante l’intera durata del tiraggio. Generalmente le mie sessioni durano dagli 8 ai 10 minuti e riesco a tirare fino a 100ml!
Davvero consigliato! Hai domande o curiosità sulla mia esperienza con il tiralatte elettrico della Chicco? Lascia un commento 😊