Home & DIY

Come aggiungere un tocco di unicità ad una stanza spendendo meno di $20 con i fiori di carta.

Ho sempre adorato attività fai da te e piccoli accessori e decorazioni che facessero la differenza in una casa, aggiungendo quel tocco in più di unicità.

Inoltre, da grande amante delle piante e fiori dovevo assolutamente cercare qualcosa che arricchisse la stanza della mia bimba. Piante finte? Assolutamente no con tutte le piante vere che abbiamo in casa. Ma posso appendere piante e fiori veri a cascata dal soffitto? Potrei, ma:

  1. Richiederebbe una bella spesa

  2. Mio marito mi ucciderebbe

  3. Richiederebbe una faticosa manutenzione

Così, siamo felici di rimandare questa attività a quando la bambina avrà 4/5 anni, ma nel frattempo ho pensato di trovare un compromesso e aggiungere dei fiori di carta “floating” così da creare un atmosfera rilassante e che richiami comunque la natura. 

Abbiamo ordinato questi fiori di carta sulle tonalità crema e sono arrivati in tre colori, bianco, beige e panna.

Li abbiamo attaccati al soffitto con un classico spago, creando lunghezze diverse. La cosa meravigliosa di questI fiori di carta è che girano con l’aria, creando un effetto visivo davvero piacevole e apprezzato da grandi e piccini. I fiori sono da “aprire”, il che potrebbe sembrare una cosa complicata ma è semplicissimo e l’effetto sorpresa davvero garantito. Inoltre, sono così leggeri che è possibile fissare lo spago al soffitto con un piccolo sticker, così da non rovinare il soffitto o fare buchi poi fastidiosi da chiudere.

Anche in questo caso, consiglio vivamente l’acquisto dei fiori di carta per i seguenti motivi:

  1. Sono davvero scenografici e aggiungono un tocco particolare a qualsiasi stanza

  2. Sono rimovibili e quindi non una scelta di stile vincolante 

  3. Estremamente economici

Se hai domande, curiosità o vuoi condividere il tuo progetto con i fiori di carta, lascia un commento :)

Previous
Previous

New Moms

Next
Next

New Moms