Home & Diy

5 idee di bomboniere fai da te semplici, economiche e dal risultato assicurato!

Mi sono trovata a dover realizzare delle bomboniere per la nascita della mia bambina da regalare ma non volevo fare la solita cosa vista e rivista. Così ho cercato sul web e mi sono lasciata ispirare da un paio di idee che ho trovato essere efficaci e di effetto. Qui di seguito, la prima che ho replicato ed è piaciuta a tutti!

1. BOCCETTA IN VETRO CON TARGHETTA PERSONALIZZATA

Dopo un lungo giro su Amazon, ho acquistato delle boccette trasparenti con tappo in sughero, degli ottimi confetti rosa gusto mandorla classico e questi carinissimi cuoricini in legno.

La cosa che ho apprezzato molto è stata la qualità dei cuoricini. Inoltre è risultato comodissimo lo spago incluso, in quanto ha aggiunto un tocco di semplicità e originalità.

Ho inserito i confetti nella boccetta e una volta chiusa con il suo tappo in sughero ho legato il cuore in legno con lo spago al collo della boccetta in vetro, scrivendo a mano su un lato il nome della bambina, sull’altro la data di nascita.

Inutile dire che questa bomboniera è stata molto apprezzata. Con il senno di poi, sono davvero contenta di aver fatto questa scelta, soprattutto perché una volta finiti i confetti, la boccetta risulta essere perfetta come contenitore di spezie o piccoli gioielli.

2. PIANTINA

Questa la trovo una bomboniera davvero particolare e la soluzione ideale per chi è un’amante delle piante e adora circondarsene.

Se hai piante in casa tra cui un pothos, crea delle piccole talee lasciando una o due foglie e piantala in un mini vaso o immergila in una boccetta in vetro a tua scelta con un dito di acqua.

Solo piante grasse? Basta recidere i rametti finali delle piantine grasse e ripiantarle in un piccolo vasetto.

Ok, non sei un pollice verde ma ti piacciono le piante? Puoi sempre acquistare un box con seme da piantare cosicché la piantina possa nascere e crescere con il tempo in mano a chi viene regalata, oppure acquistare delle mini piante grasse.

Indipendentemente dal tipo di boccetta o di vasetto, anche in questo caso è possibile legare il cuoricino personalizzato con lo spago per un tocco di originalità in più, oppure inserirlo all’interno del vasetto.

3. CANDELE

Se sei un’amante delle candele e ti piace realizzarle in casa, quest’idea sarà apprezzata da tutti. Nel caso in cui tu non sia un candle maker, puoi comunque acquistarle già fatte scegliendo la forma e la fragranza che preferisci.

Io ho creato delle candele a forma di rosa colorate e di fragranze diverse e ho attaccato a ciascun stoppino un etichetta personalizzata con frasi scritte a mano.

In questo caso, si può impreziosire questa bomboniera ripondendo la candela in una scatolina a tua scelta, che sia trasparente o in cartoncino.

Vuoi imparare a fare le candele? Clicca qui.

4. BIGLIETTO PERSONALIZZATO

Un’idea semplice ed economica è quella di un biglietto personalizzato. All’esterno potresti attaccare i fiori essiccati preferiti del destinatario o disegnare in modo semplice un momento particolare passato insieme, e all’interno riporre una bustina trasparente con i confetti.

Anche qui, puoi aggiungere il cuore legato con lo spago per chiudere il bigliettino e aggiungere quel tocco di personalizzazione extra!


5. SCATOLE PARTICOLARI

Per gli amanti dei classici che fanno proprio fatica a distaccarsi dall’idea di bomboniera tradizionale, proponiamo una leggera variante dei classici confetti su velina, ma all’interno di scatole particolari. Per esempio, possono essere a forma del vostro dolce preferito, o magari a forma di casette.

Vedi su Amazon

Si può giocare anche con il materiale, non solo con le forme. Per esempio, si può optare per l’elegante scatola trasparente con fiocco, oppure scatola in cartoncino o in legno. Insomma, le opzioni sono davvero tante e alla portata di tutti!

Previous
Previous

Home & DIY