New Moms

Diventare una mamma è un super challenge ed io come sicuramente anche voi ho passato ore a ricercare “cosa serve ad un neonato. Fortunatamente non ho acquistato tante cose in quanto molte mi sono state regalate da amiche già mamme. Ma tra tutte quelle che ho provato con la mia bimba di 4 mesi, pochissime sono state le cose che non solo sono necessarie da un punto di vista pratico ma anche da un punto di vista economico a lungo termine.

Qui lo shopping essenziale, tutto su Amazon e al prezzo più conveniente!

1. PANNOLINI

Evita farmacie e supermercati, ci vorrebbe uno stipendio! 

Dopo aver provato diversi pannolini, posso dirvi che i migliori sono in assoluto gli Huggies (vedi su Amazon), ma i più convenienti considerando il rapporto qualità prezzo sono i Pampers da 120 pezzi (vedi su Amazon). Li acquisto ormai da 4 mesi e mi trovo comunque benissimo.

2. SALVIETTE

Ragazze… preparatevi ad usare salviette come se non ci fosse un domani. Anche qui vi consiglio di comprarle secondo il metodo pannolini. Grandi quantità una tantum. Vi consiglio decisamente queste della Chicco considerando il rapporto qualità / prezzo (vedi su Amazon). Sono davvero molto delicate!

3. BIBERON

Non avevo assolutamente idea di come funzionassero i biberon e tettarelle. Con il tempo, un po’ di pratica e la risposta della mia bimba sono arrivata alla conclusione che i migliori in assoluto sono i biberon MAM anti colica. Non solo la mia bambina li ha apprezzati subito, ma li preferisce a qualsiasi altro brand (vedi su Amazon).

4. SDRAIETTA LEGGERA

Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per qualche motivo siamo attratte da sdraiette elettriche super all’avanguardia. Il problema? Tra tutte quelle che la mia bimba ha provato, l’unica che davvero apprezza è la più semplice in assoluto, la sdraietta della Baby Björn. Al di là del fatto che la mia piccola l’adora, l’ho personalmente trovata una svolta per la sua praticità. Si chiude in 2 mosse, è leggerissima e la puoi portare ovunque, dentro e fuori casa.

Leggi articolo intero

5. MARSUPIO

Ragazze, sapevo che un marsupio sarebbe sicuramente risultato comodo e pratico, soprattutto se si è una donna dinamica dentro e fuori casa ma non si vuole rinunciare a passare del tempo con la piccola. Me ne sono stati prestati diversi, ma tra tutti il migliore è senza dubbio il marsupio della Baby Björn. Comodo, morbido e sostiene bene la schiena di entrambe. Uno dei punti di forza è sicuramente il fatto che possa essere usato fin dalla nascita, rendendolo anche un marsupio utilizzabile per tutto il primo anno.

Previous
Previous

Food & Lifestyle

Next
Next

Food & Lifestyle